Olbia, incidente nella notte: un morto e un arresto per omicidio stradale

Un automobilista olbiese di 32 anni, Vito Spartà, è morto in un incidente stradale avvenuto ieri notte a Olbia e per il quale è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale un giovane di 24 anni, Fabio Petta. Il fatto verso Verso le 23, lungo la strada provinciale che collega la città alla spiaggia di Pittulongu: la Polo guidata da Petta, per cause in corso di accertamento, ha invaso la carreggiata opposta, scontrandosi frontalmente con una Citroen diretta ad Olbia.

Lo scontro, così come ricostruito dai carabinieri, è stato violentissimo e non ha lasciato scampo a Spartà, che è deceduto sul colpo. A nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo degli operatori del 118. Gli occupanti della Polo, tre giovani, sono stati trasportati in ospedale. Secondo quanto diffuso dal Reparto Territoriale di Olbia, Petta è risultato positivo all’alcol test con un valore quasi triplo a quello consentito e per lui è scattato l’arresto per omicidio stradale. Ora si trova piantonato in ospedale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share