Incendi, Patuanelli e Todde in Sardegna: a Sennariolo gli incontri con il territorio

Domani, martedì 10 agosto, il ministro Stefano Patuanelli, la viceministra al Mise Alessandra Todde e la sottosegretaria al Mite Ilaria Fontana, saranno in visita istituzionale in Sardegna per visitare le aree colpite in questi giorni dagli incendi.

I tre, si legge in una nota della viceministra Todde, incontreranno i sindaci dei comuni colpiti, le aziende agricole, gli imprenditori. Inoltre parteciperanno all’assemblea Anci di tutti i sindaci sardi a Sennariolo, il Comune più colpito e successivamente anche le categorie del territorio che hanno subito i maggiori danni a causa delle devastazioni.

“Il governo vuole dimostrare estrema vicinanza ai territori, ai sindaci, alle imprese, agli imprenditori e ai cittadini che in queste settimane hanno vissuto sulla propria pelle le devastazioni causate dagli incendi che hanno colpito duramente anche la Regione Sardegna”, afferma Todde, unica rappresentante sarda al governo.

“Domani saremo in Sardegna per incontrare i sindaci e le categorie dimostrando che il governo non ha alcuna intenzione di lasciarli soli. Grazie al ministro Patuanelli e alla sottosegretaria al mite Fontana – conclude – per aver deciso di venire in Sardegna a conferma che lo Stato c’è”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share