Forconi e movimento “Zona Franca” a Sassari, sit-in davanti alla Provincia

Protesta congiunta per i Forconi sardi del movimnento “Anti-Equitalia” e i militanti della “Zona Franca”: una quaranta di persone si è data appuntamento davanti al palazzo della Provincia a Sassari, in piazza d’Italia.

Con striscioni e finte bare, i manifestanti hanno rivendicato “la ridiscussione di tutte le norme monetarie europee, a partire dal Trattato di Maastricht, con l’obiettivo di riconoscere alla Sardegna sovranità finanziaria e monetaria. Senza questo passaggio – hanno spiegato i due movimenti – e senza un ricollocamento dell’intero debito pubblico all’interno dell’economia italiana è destinato al fallimento qualsiasi tentativo di uscire dalla crisi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share