ila

Ex Ila di Portovesme, operai pronti a nuove mobilitazioni

Il reinserimento a lavoro tarda ad arrivare e gli operai in cassa integrazione riprendono a mobilitarsi. La protesta, questa volta, riguarda i lavoratori in mobilità dell’Ex Ila di Portovesme. A lanciare la ripresa delle iniziative, nel corso di un’assemblea con le 170 ex maestranze, è il segretario della Fiom Roberto Forresu.

”La Regione non ha ancora dato le autorizzazioni per l’installazione di tre pale eoliche per auto produzione – spiega il sindacalista – senza questo benestare la nuova azienda non può procedere con il riavvio e l’inserimento dei lavoratori nei cantieri”. Non è tutto. Dall’esponente del sindacato dei metalmeccanici anche un passaggio sui corsi di riqualificazione. ”Non sono mai partiti eppure, in questo caso, sarebbero serviti. E’ necessario che la Regione si attivi e trovi soluzioni anche per questo problema”, conclude Forresu.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share