Disagi nei voli, la Regione: “Sanzionati i ritardi non causati da maltempo”

“Per ogni ritardo non imputabile a cause di forza maggiore legate al maltempo sulle rotte aeree in continuità territoriale saranno applicate le sanzioni previste dal contratto di servizio”. Lo ha dichiarato l’assessore regionale dei Trasporti, Carlo Careddu, intervenendo dopo i disagi che in queste ultime ore hanno subito numerosi passeggeri in arrivo e in partenza negli aeroporti sardi.

“Sappiamo che violenti nubifragi si sono abbattuti anche sullo scalo della capitale, causando una reazione a catena su tutto il traffico aereo nazionale con ovvie ripercussioni a Cagliari, Olbia e Alghero. Tuttavia – ha spiegato Careddu – ho dato mandato agli uffici di richiedere spiegazioni immediate ai vettori che operano sulle rotte sottoposte a oneri di servizio relativamente a ogni variazione di orario e cancellazione. Esamineremo l’accaduto e valuteremo le azioni conseguenti, se necessario anche sul piano sanzionatorio. La Regione riafferma e difende con tutti gli strumenti di cui dispone il diritto alla mobilità dei sardi – ha concluso l’assessore – anche e soprattutto nei periodi di intenso traffico come quello che interessa l’isola in queste giornate di controesodo estivo”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share