Crolla controsoffitto nella mensa Euro, paura per gli studenti in via Trentino

Parte del controsoffitto all’interno della mensa dell’Ersu, in via Trentino a Cagliari, è crollato nel pomeriggio a causa della rottura di un tubo portante dell’acqua. Gli studenti che stavano pranzando sono riusciti a scansarsi in tempo, prima che alcuni pannelli in cartongesso piombassero su di loro: nessuno dei ragazzi è stata nemmeno sfiorato dai calcinacci. “Dopo il crollo – spiega all’Ansa il presidente dell’Ersu, Michele Camoglio – abbiamo subito inviato il nostro personale che ha eliminato tutte le partiti pericolanti che si erano riempite d’acqua. Complessivamente sono stati isolati circa dieci metri quadri di mensa. Crediamo che in un paio di giorni – annuncia – il controsoffitto sarà riparato”. Il presidente ricorda che l’ente ha ottenuto “un finanziamento importante per sistemare la Casa dello studente. Ora siamo in fase di progettazione e contiamo di iniziare i lavori tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020”.

Dura la presa di posizione del rappresentante del Dipartimento di Lettere Lingue e Beni Culturali, Luca Biggio. “Nonostante le continue segnalazioni della compagine studentesca – dice il rappresentante degli studenti – la situazione delle mense universitarie a Cagliari continua ad andare di male in peggio. Non è più possibile accettare questa situazione”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share