Covid-19, focolaio in ospedale a Ittiri. “Pazienti Covid assieme a tutti gli altri”

Un nuovo focolaio di Covid-19 si è acceso nella Lungodegenza dell’ospedale di Ittiri, dove sono stati riscontrati sei casi di positività al virus, quattro fra i pazienti e due fra il personale sanitario. Secondo quanto denunciano i sindacati, all’interno della struttura si sarebbe creata una situazione di promiscuità fra pazienti positivi e negativi, col rischio di estendere i contagi.

“Già dal 30 ottobre ci siamo rivolti alla Direzione di area della Assl di Sassari segnalando l’insorgenza di un focolaio tra i pazienti ricoverati nel plesso della Lungodegenza e chiedendo l’immediato trasferimento degli stessi presso le strutture dedicate. A tutt’oggi, invece, sempre sulla base delle segnalazioni ricevute, la lungodegenza non solo continua a ospitare pazienti Covid e no Covid, ma parrebbe siano stati effettuati nuovi ricoveri di pazienti con tampone negativo”, sostengono i segretari territoriali Paolo Dettori (Fp Cgil), Antonio Monni (Cisl Fp), Augusto Ogana e Dario Cuccuru (Uil Fp). “Inoltre il personale è ridotto all’osso e costretto a saltare i riposi in quanto sette operatori tra infermieri e Oss sono assenti per malattia, due di questi positivi al coronavirus”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share