Briatore ricoverato, è positivo al Covid. Lo staff: “Flavio sta bene e vi ringrazia”

Flavio Briatore è ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano. Le sue condizioni – secondo quanto riporta il sito del settimanale l’Espresso – sono definite “serie”. L’imprenditore è arrivato lunedì nella struttura, dove è stato ricoverato nel reparto solventi con sintomi da polmonite. Gli è stata effettuata una tac ed è stato sottoposto a tampone: è risultato positivo a Covid-19.

Intanto sale ancora il numero dei positivi tra il personale del Billionare, locale di Porto Cervo proprietà dell’imprenditore. Se stamattina erano 52 i casi individuati, ora il numero è salito a 58 su un totale di 90 tamponi effettuati (per tutta la giornata il dato era 63 ma c’è stato un errore di comunicazione). Il primo esito dei tamponi effettuati nei giorni scorsi dall’Ats è arrivato nella tarda sera di ieri, confermando la presenza di un focolaio nel locale, chiuso dal 17 agosto. I dati comunque non sono definitivi e potrebbero subire qualche modifica, come spiega il responsabile dell’Unità di crisi del nord Sardegna, Marcello Acciaro: “Nel blocco dei dati che comprendono i tamponi eseguiti al Billionaire sono inclusi i controlli su un gruppo di persone di San Teodoro. Stiamo facendo ulteriori verifiche per cui il numero definitivo è suscettibile di lievi variazioni”. Prima sei positivi, poi il numero era salito a 11 e in 50 si erano messi in autoisolamento. 

Il locale di Flavio Briatore è stato chiuso per decisione dell’imprenditore in risposta alle misure restrittive adottate dal Governo nazionale e dal sindaco di Arzachena per limitare i contagi da coronavirus. In quell’occasione c’è stato uno scontro tra Briatore e il sindaco Roberto Ragnedda: l’imprenditore aveva attaccato il primo cittadino (“Arzachena la conosce solo lui e due pecore”), il secondo aveva difeso la sua decisione: “L’ordinanza tutela anche la salute degli anziani come lei”, aveva replicato Ragnedda.

A metyà pomeriggio dallo staff dellìimprenditore torinese hanno diffuso una nota: “Le condizioni di Flavio Briatore sono assolutamente stabili e buone e lo stesso tiene a ringraziare per le tante manifestazioni di affetto e interesse alla sua salute ricevute in queste ore”. Ancora: “Il presente comunicato per informare che Flavio Briatore domenica sera, accusando leggera febbre e sintomi di spossatezza, si è recato all’ospedale San Raffaele di Milano per un controllo. L’imprenditore è stato ricoverato e sottoposto a un check-up generale e resta sotto controllo medico”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share