Covid-19, spuntano numeri sbagliati. Unità di crisi ritocca i dati sulla Gallura

Due errori di comunicazione, senza alcun retroscena. Ma nella giornata di oggi, 25 agosto, in due occasioni sono circolati numeri sbagliati sui contagi del Covid-19. Intanto: nel villaggio turistico di Isuledda a Cannigione, frazione di Arzachena. I positivi sono sempre quattro e non 61, come si era diffuso nel pomeriggio. Lo comunicano lo steso sindaco Roberto Ragnedda e l’Unità di crisi gestita da Marcello Acciaro. Gli esiti dei 150 tamponi fatti si conosceranno tra 48 ore. “I 61 casi si riferiscono ai contagi nell’intero territorio”.

Il secondo errore di comunicazione riguarda i casi di positivià al Billionaire. Per tutta la giornata odierna sembravano 63 gli infetti. Invece da un riconteggio fatto sempre dall’Unità di crisi è risultato che le persone infette sono 58 e non 63. Considerando la mole di dati che viene gestita ogni giorno, non sorprende che si possa incappare in un errore. Gli operatori sono più che giustificati.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share