Coronavirus, la solidarietà dalla Cina: 15mila mascherine donate a Porto Torres

Un segno di solidarietà, l’ennesimo di questi mesi di emergenza Covid-19, ha baciato anche la città di Porto Torres. Nei giorni scorsi anche il Comune ha potuto ricevere in donazione migliaia di mascherine chirurgiche, arrivate da Wuhan e donate dalla Himmuc technology. Insieme al carico di materiale di protezione individuale, nei pacchi c’erano anche dei disegni, creati dai bambini dell’asilo Reading garden children’s house di Pechino. Un dono speciale, indirizzato alla città, da parte dei piccoli alunni e dal direttore della scuola. Oltre alle mascherine arrivate da Wuhan, il Comune di Porto Torres ha ricevuto anche una fornitura di mille mascherine, donate dal parlamentare Mario Perantoni. Le due donazioni si aggiungono alla fornitura consegnata dalla Protezione civile regionale.

“Le donazioni – spiega il sindaco Sean Wheeler (foto)– per il momento serviranno per tamponare l’alta richiesta di dispositivi da parte di chi sta in prima linea. I dispositivi forniti agli operatori dalla Protezione civile non basteranno a lungo e in alcuni casi già scarseggiano, quindi abbiamo deciso di conservare per loro questo piccolo tesoretto di mascherine. Nei giorni scorsi ho anche provveduto a recapitare personalmente circa cento mascherine per ogni medico di base e ai pediatri, chiedendo esplicitamente di destinarle ai pazienti immunodepressi e bisognosi di particolari cure negli ospedali. Un’altra parte è andata al centro dialisi dell’Andriolu, così come ai barracelli, ai dipendenti del Comune e alla polizia locale e a chi si occupa di volontariato e di assistenza”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share