Coltivazione di marijuana nella grotta, scovato laboratorio e sei chili di droga

In una gola naturale lungo la strada Alghero-Bosa la guardia di finanza ha scovato un laboratorio per la produzione della marijuana.  Otto scatoloni di cartone con 6 chili di marijuana pronta per essere smerciata e tutto il materiale per coltivarla erano stati occultati all’interno di una grotta in località ‘Cascate Istrampu de Su Segnore’ nel Comune di Villanova Monteleone. I finanzieri sono riusciti ad arrivare sul posto con difficoltà, a causa del terreno impervio, della fitta vegetazione e della notevole pendenza, anche grazie al contributo della locale Sezione operativa navale.

Nella grotta è stato trovato anche un sistema di essiccazione delle infiorescenze, ricavato grazie all’inserimento di alcuni chiodi alla roccia, una bilancia digitale di precisione, del fertilizzante e alcuni tronchi secchi di piante di cannabis. Nelle immediate vicinanze erano stati installati e nascosti tra la vegetazione alcuni serbatoi collegati al vicino ruscello e un sistema di irrigazione a goccia per innaffiare le piante. Le Fiamme gialle sono ora al lavoro per risalire al proprietario del terreno e ai produttori della droga.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share