Cargo incagliato, l’ispezione sott’acqua: il video dei sub nella chiglia squarciata

La nave cargo incagliata dal 21 dicembre sulle costa dell’isola di Sant’Antioco ha la chiglia squarciata. Un danno che rischia di far uscire idrocarburi che inquinerebbero il mare. Per questo da ieri, dopo le difficoltà dovute al maltempo, sono iniziate le operazione di svuotamento dei serbatoi che ora procedono regolarmente.

Nelle ultime ore i sub della Guardia costiera hanno ispezionato la nave sott’acqua. “Prosegue l’attività di messa in sicurezza della motonave Cdry Blue al fine di verificare la presenza di sostanze inquinanti – si legge sul profilo Twitter istituzionale – . La Guardia costiera di Cagliari e Sant’Antioco monitora l’attività di recupero degli oli dai locali allagati”.

Ecco il video dell’ispezione

LEGGI ANCHE: Cargo incagliato, via gli idrocarburi: prosegue lo svuotamento delle cisterne

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share