Cagliaritana controllata in aeroporto: nella valigia nasconde un chilo di coralli

Era appena sbarcata all’aeroporto di Cagliari Elmas e nella valigia nascondeva un chilo di coralli. Una donna residente a Cagliari adesso dovrà pagare una pesante sanzione amministrativa.

La viaggiatrice è stata bloccata dai funzionari dell’Agenzia dogane e monopoli di Cagliari in servizio nella sezione distaccata dell’aeroporto “Mameli” appena sbarcata da un aereo proveniente dalla Polinesia, dopo una scalo a Madrid. I funzionari, con la collaborazione dei militari delle Fiamme gialle, hanno perquisito il bagaglio della viaggiatrice, trovando oltre 1 chilo di coralli del tipo“Scleractinia”, trasportati senza la prevista documentazione all’importazione. “I coralli – spiegano dall’Agenzia delle dogane – rientrano nel genere protetto dalla convenzione di Washington (Cites), sono stati confiscati”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share