Auto pirata travolge madre e figlio: 47enne denunciato dopo la fuga

Dopo aver imboccato contromano una strada e urtato un furgone, ha travolto madre e figlio che attraversavano, senza fermarsi a soccorrerli. Durante la fuga, ha provocato un secondo incidente ed è stato bloccato dalla polizia. È accaduto nel tardo pomeriggio di oggi in via San Michele a Cagliari. Una donna di 78 anni e il figlio di 48 sono stati trasportati in ospedale, le loro condizioni sono gravi. Al pronto soccorso è finito anche il conducente dell‘auto pirata, un 47enne di Portoscuso. L’uomo è stato denunciato per fuga e omissione di soccorso.

L’episodio, secondo quanto ricostruito dagli agenti della polizia municipale, è avvenuto poco dopo le 18. Il 47enne al volante di una Bmw, dopo aver percorso viale Elmas ha imboccato contromano via San Michele.  Ha urtato un furgone che transitava in quel momento e poi ha travolto madre e figlio, allontanandosi dalla zona. Ma la folle corsa non è finita. Il 47enne è salito con l’auto su un marciapiede, dirigendosi verso via Bosco Cappuccio: arrivato in viale Monastir ha causato un altro incidente stradale, allontanandosi nuovamente. Ha raggiunto via del Fangario dove è stato bloccato dagli agenti della squadra volante.

In via San Michele sono arrivate le ambulanze del 118 che hanno trasportato i feriti in ospedale. Madre e figlio sono stati ricoverati al Brotzu e al Marino, i medici mantengono riservata la prognosi. Visitato in ospedale anche il conducente della Bmw. Su di lui sono in corso gli accertamenti per verificare l’eventuale uso di alcol e droga e per accertare il suo stato di salute: tra le ipotesi c’è quella di un calo glicemico.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share