Alghero, assalto al bancomat dell’aeroporto: arrestato il commando

Un colpo fulmineo nel cuore della notte. Verso le 2, un commando di cinque banditi armati di asce ha sfondato le vetrate dell’aeroporto di Alghero per trascinare via la cassaforte del bancomat. Per l’assalto sono stati usati due furgoni.

I banditi sono poi fuggiti facendo perdere le proprie tracce. Una fuga breve perché i quattro sono stati bloccati e arrestati dai carabinieri a Platamona.

Il blitz è avvenuto quando l’aeroporto era chiuso. Ancora da accertare il bottino.

I malviventi fermati sono tutti stranieri, dell’est Europa, bloccati a bordo di un’auto risultata rubata. Anche la refurtiva è già stata recuperata, ma non si conosce ancora l’ammontare di quanto era stato rubato.

Secondo quanto ricostruito da polizia e carabinieri i banditi hanno prima tolto il blocco di cemento che impedisce alle auto di avvicinarsi all’ingresso dell’aeroporto, poi a bordo di un furgone, con il viso coperto e armati di asce, hanno sfondato la vetrata e poi sono scappati con la cassaforte del bancomat.

Due poliziotti in servizio di vigilanza sono accorsi sul posto, proprio quando i banditi stavano fuggendo ma non sono riusciti a fermarli. Poi il blocco a Platamona.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share