Allarme igienico sanitario a Nulvi: paese senz’acqua da 3 settimane

Da tre settimane gran parte del paese di Nulvi è rimasto senz’acqua. Gli amministratori del centro in provincia di Sassari parlano ormai apertamente di allarme igienico sanitario. Dopo giorni di attesa l’amministrazione ha deciso oggi di presentare un esposto nei confronti di Abbanoa e di allertare la Protezione civile, le forze dell’ordine e la Prefettura per cercare di arginare il problema.

“Circa 150 utenze sono a secco e noi abbiamo un’autobotte di 500 litri che purtroppo è insufficiente per combattere questa emergenza – ha spiegato l’assessore delle Infrastrutture, Salvatore Meloni – fino ad oggi le segnalazioni fatte ad Abbanoa sono state inutili. Ci hanno detto che il problema è legato a delle tubature rotte che devono essere riparate, ma ora la situazione si sta facendo insostenibile”. Oltre alle gravi conseguenze per la popolazione, i commercianti rischiano di vedere bloccate le loro attività.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share