“Fatti un regalo: fai il test”: al via anche a Cagliari la campagna Lila per la lotta contro l’Aids

Gentile direttore,
le scrivo per presentarle la campagna di raccolta fondi tramite sms solidale a sostegno del progetto Fatti un regalo importante: fai il test che LILA Onlus – Lega Italiana per la Lotta contro l’Aids – promuoverà dal 22 novembre al 6 dicembre 2015 in concomitanza con il 1°dicembre, Giornata mondiale contro l’AIDS.

Lila Cagliari è attiva sul territorio regionale da 21 anni con l’obiettivo di promuovere e tutelare il diritto alla salute, affermare principi e relazioni di solidarietà, lottare contro ogni forma di violazione dei diritti umani e civili delle persone sieropositive o con Aids e delle comunità più colpite dall’infezione.

La campagna “Fatti un regalo: fai il test!”, ha come principale obiettivo quello di diffondere messaggi semplici ed efficaci rivolti a tutta la popolazione sessualmente attiva, che facciano comprendere come tutti potrebbero avere contratto l’infezione da HIV e non esserne consapevoli, e come tale inconsapevolezza costituisca un grave rischio sia per se stessi (non sapendo di avere l’HIV, non ci si cura) e per gli altri (non sapendo di avere l’HIV, è possibile trasmetterlo ai/alle partner sessuali).

Con i fondi raccolti, LILA intende dunque realizzare in tutte le sedi locali molteplici iniziative mirate a riportare l’attenzione sull’importanza di fare il test includendo l’ offerta del test rapido presso tutte le sedi locali, anche in orario serale e durante il week-end, così da favorire l’accesso al test anche per coloro che normalmente trovano difficoltà a effettuarlo durante il normale orario di apertura di ambulatori e ospedali.

Con i nostri più cordiali saluti

Brunella Mocci
Presidente Lila Cagliari
Coordinamento nazionale LILA

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share