Evoluzioni con le moto d’acqua davanti all’isola di Caprera: turisti multati

Facevano avanti e indietro dallo yacht di venti metri su cui stavano trascorrendo la giornata di Pasquetta fino alla spiaggia di Cala Coticcio, nell’arcipelago della Maddalena, a bordo di una moto d’acqua.

Per un gruppo di turisti romani in vacanza in Sardegna è scattata la sanzione della Guardia costiera: 459 euro per aver solcato le acque davanti all’isola di Caprera nella fascia riservata alla balneazione.

Non solo: è stato anche accertato che i turisti non avevano il permesso dell’ente parco per navigare all’interno dell’arcipelago, per questo è stata elevata un’ulteriore sanzione di 50 euro.

Allertati da alcuni bagnanti, gli uomini della Capitaneria si sono mossi con le loro motovedette mettendo fine alle scorribande degli incivili del mare. Dall’1 aprile scorso, infatti, è entrato in vigore il divieto di navigazione entro i 200 metri dalla riva.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share