Rapina fallita all’ufficio postale a Sassari, tre arresti

Si sono presentati all’ingresso dell’ufficio postale di via Forlanini, a Sassari, per compiere una rapina, ma la sirena di un’ambulanza in vicinanza li ha spaventati e si sono dati alla fuga.

Gli uomini della Squadra mobile della Questura di Sassari, coordinati dalla dirigente Bibiana Pala, sono sulle tracce di tre malviventi che a fine mattinata, proprio verso l’orario di chiusura, sono piombati negli uffici.

Hanno trovato le porte chiuse e hanno cercato di tergiversare, sperando di riuscire ad introdursi nell’edificio. Ma quel suono in avvicinamento li ha spaventati e li ha costretti a desistere.

I tre autori della tentata rapina sono stati arrestati a Bonorva, al termine di un rocambolesco inseguimento tra le vie del centro abitato e le campagne vicine. Si tratta di Sisinnio Rubanu, Enrico Buffa, entrambi di 24 anni, e Ananio Mesina, 23 anni, tutti di Orgosolo.

Dopo aver forzato uno dei posti di blocco disposti dal comando provinciale di Sassari, i malviventi si sono diretti a Bonorva e una volta raggiunto il paese hanno abbandonato l’auto sulla quale viaggiavano. I carabinieri della compagnia locale, supportati anche dai militari che stavano per prendere servizio nei seggi elettorali della giurisdizione e da alcune pattuglie delle compagnie di Bono e Ozieri, sono riusciti a fermarli prima che facessero perdere le proprie tracce inoltrandosi nelle campagne. I tre arrestati sono stati reclusi nel carcere sassarese di Bancali.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share