Nule, auto piomba su folla in festa: più di venti feriti. Accoltellato guidatore

Sono circa venticinque i feriti da un’auto impazzita  dopo essere state travolte durante la notte a Nule – nel Sassarese – da un’auto finita tra la folla che partecipava ai festeggiamenti di Santa Maria Bambina. La Fiat Panda guidata da Costantino Francesco Gattu, veterinario di 43 anni, di Orune, è improvvisamente piombata tra la gente proseguendo la sua marcia per 15 metri. Fortunatamente, nessuno dei feriti è in pericolo di vita. Una vera tragedia sfiorata. L’uomo è poi sceso e ha rischiato di essere linciato dalla folla inferocita, è stato salvato dai carabinieri della stazione di Benetutti. La loro presenza non ha evitato l’accoltellamento a un fianco da parte di qualcuno.

I feriti – tra loro anche un bambino di 10 anni e uno di undici mesi- sono ricoverati o sotto controllo negli ospedali di Nuoro, Ozieri e Sassari. Solo un uomo è ricoverato nel reparto di Rianimazione e le sue condizioni sarebbero stabili. L’automobilista, ferito a sua volta, è ricoverato nell’ospedale San Francesco di Nuoro dove è piantonato dai carabinieri. In queste ore la sua posizione è al vaglio del sostituto Manuela Porcu, titolare dell’inchiesta disposta dalla procura di Nuoro, che potrebbe emettere un provvedimento nei suoi confronti. Intanto i militari hanno avviato gli interrogatori per ricostruire quanto accaduto e per individuare l’accoltellatore. Gattu, che era risalito in auto per rientrare al suo paese, è finito con l’auto addosso alle persone che si trovavano intorno allo stand delle bevande proprio mentre in piazza si esibiva un gruppo folk.

L’uomo è stato sottoposto ad alcuni controlli, a iniziare dall’alcoltest, per cercare di capire le cause di un incidente che poteva trasformarsi in una strage.Tra le ipotesi, un malore o le conseguenze di un abuso di alcolici.

Foto Ansa

SEGUONO AGGIORNAMENTI

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share