Tennis, Jannik Sinner nuovo numero 1 al mondo Atp. Binaghi: “Orgoglio per tutto il movimento”

Novak Djokovic si è ritirato dal Roland Garros. Jannik Sinner è il nuovo numero uno al mondo Atp. Precisamente lo diventerà lunedì prossimo quando verrà pubblicata la classifica ufficiale Atp. Il ritiro di Djokovic è stato causato da una una lesione al menisco mediale del ginocchio destro. L’infortunio era avvenuto ieri nel secondo set del suo incontro di ottavi di finale contro Francisco Cerundolo.

“E’ il sogno di tutti diventare numero uno al mondo, ma al contempo vedere Novak così è un dispiacere: gli auguro una pronta guarigione”. Questo il commento a caldo rilasciato ai giornalisti da Sinner. L’altoatesino, visibilmente commosso ed emozionato, ha parlato per la prima volta da nuovo leader mondiale del tennis; “Grazie al mio team che ha reso tutto questo possibile – ha detto il tennista azzurro, approdato in semifinale al Roland Garros -. Felice di giocarla qui, è un momento speciale per me, sono felicissimo di condividerlo con voi e con chi da casa in Italia mi sta seguendo”.

Per il presidente della Fitp, il cagliaritano Angelo Binaghi, è un “incredibile, storico traguardo merito di un ragazzo straordinario, circondato da uno staff di valore assoluto. Jannik, oltretutto, ha alle spalle una famiglia che gli ha dato un bagaglio di valori che lo hanno portato a ottenere questo risultato ad appena 22 anni”.

“Avere un italiano in cima al mondo riempie di orgoglio il nostro movimento – ha aggiunto – e fa sentire realizzati tutte le persone che insieme a me in questo lungo periodo hanno con passione dedicato la loro vita al rilancio prima e al successo poi del tennis italiano”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share