La Scozia va avanti, ma la Svizzera non molla: pareggia e adesso vede gli ottavi di finale

Termina in parità la seconda partita del gruppo A tra Scozia e Svizzera, con la qualificazione agli ottavi di finale che resta aperta per entrambe le squadre. Risultato sbloccato al 13’ da McTominey con un tiro deviato in maniera decisiva da Schar, mentre al 26’ è arrivato il pareggio dei biancorossi con un capolavoro di Shaqiri da fuori area. Nella ripresa, al 66’, palo della squadra di Clarke con Hanley a Sommer battuto. In classifica Germania 6, Svizzera 4, Scozia 1, Ungheria 0.

Il tabellino

SCOZIA (3-4-3): Gunn; Hanley, Hendry, Tierney (16’ st McKenna); Ralston, Gilmour (34’ st Mclean), McGregor, Robertson; McTominay, Adams (45’st Shankland), McGinn (45’st Christie). In panchina: Kelly, Clark, Taylor, McCroire, Jack, Armstrong, Conway, Cooper, Morgan, Forrest. Allenatore: Clarke.

SVIZZERA (3-5-2): Sommer; Schar, Akanji, Rodriguez; Widmer (41’st Stergiou), Xhaka, Freuler (30’st Sierro), Aebischer, Ndoye (41’ st Amdouni); Shaqiri (15’st Embolo), Vargas (30’st Rieder). In panchina: Nganoma, Kobel, Steffen, Zesiger, Okafor, Jashari, Duah, Elvedi. Allenatore: Yakin.

ARBITRO: Kruzliak.

RETI: 13’pt McTominay; 26’pt Shaqiri.

NOTE: Circa 50.000 spettatori presenti. Ammoniti: McTominay, McKenna, McGinn, Rodriguez, Sierro. Angoli: 8-5 per la Svizzera. Recupero: 3’; 4’.

Speciale Europei 2024

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share