Carnevale, a Oristano e dintorni corse a cavallo: da Sa Sartiglia a Sa Carrela ‘e nanti

Carnevale in provincia di Oristano sotto il segno del cavallo. La parte del leone la fa naturalmente la Sartiglia, che con i suoi 142 cavalli e cavalieri bardati di tutto punto offre uno spettacolo senza pari e riserva emozioni uniche. Cavalli e cavalieri spericolati anche a Santulussurgiu dove nel pomeriggio di domani è in programma Sa Carrela ‘e nanti con le pariglie di cavalieri mascherati (tutti rigorosamente del paese) che si lanciano al galoppo lungo la pericolosissima stradina in discesa del centro storico. L’appuntamento si ripeterà anche lunedì 8 e martedì 9. E ancora cavalli a Sedilo, ad Abbasanta e a Scano di Montiferro, sempre nel pomeriggio, per tre diverse versioni della corsa alla gallina, che ormai già da molti anni non è più un povero pollo destinato allo spiedo ma una gallina di pezza o di plastica appesa per i piedi in mezzo alla pista.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts

La Sartiglia in DIRETTA STREAMING

Domenica 7 e oggi martedì 9 febbraio si rinnova l’appuntamento della Sartiglia di Oristano. Sarà possibile seguire l’evento in diretta…
Total
0
Share