In treno alla ricerca degli emigrati sardi: 20mila chilometri percorsi in 44 giorni

Un viaggio in treno alla ricerca degli emigrati sardi: è l’avventura fatta da due fidanzati. Lei si chiama Tiziana Nuvoli, 33enne di Arborea; lui è Stefano Floris, 44enne di Furtei. Sono tornati nell’Isola da pochi giorni dopo aver percorso 20.000 chilometri dal Portogallo al Vietnam. Hanno impiegato quarantaquattro giorni, prendendo un treno al giorno.

La coppia ha viaggiato con quotidiane dirette Facebook sulle rispettive pagine social. L’avventura è stata chiamata “Basta, scappo in trreno’ e l’ha rilanciata oggi L’Unione Sarda. La prima tappa dei due fidanzati è stata Porto. Da lì Lisbona, Madrid, Parigi, Bruxelles, Aarschoot in Belgio, Amsterdam, Enschede ancora nei Paesi bassi, Copenaghen e Berlino. Quindi la Polonia e poi la Russia, la Mongolia, la Cina e infine in Vietnam.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share