Zoffili litiga col capogruppo del Psd’Az. Poi va da Solinas: “Dl 107 da rivedere”

Si è chiusa la riunione di partito convocata dal coordinatore regionale della Lega, Eugenio Zoffili, con tutti i consiglieri regionali, gli assessori e i capi di gabinetto. A breve una delegazione guidata dal deputato sarà ricevuta a Villa Devoto dal presidente della Regione, Christian Solinas. “Abbiamo bisogno di interloquire sui provvedimenti all’esame dell’Aula – spiega Zoffili all’Ansa -: in questo momento le priorità per la Sardegna sono altre, pensiamo solo all’avvio della stagione turistica, la Lega ha bisogno di chiarimenti sul disegno di legge 107 perché sono emersi dei punti di attenzione”.

Quanto alle tensioni registrate ieri in Aula con Udc e Psd’Az, “noi – chiarisce il coordinatore del Carroccio – non ammetteremo più attacchi dall’Udc e dalle altre forze alleate, siamo in Consiglio regionale per lavorare, non
per essere insultati”. In contemporanea col tavolo della Lega si è tenuto un vertice in Consiglio regionale al quale hanno preso parte i consiglieri delle altre forze politiche della coalizione di centrodestra. Tra gli altri, c’erano il leader dell’Udc, Giorgio Oppi, e il capogruppo del Psd’Az, Franco Mula, ovvero i protagonisti degli “incidenti” in Aula con i salviniani.

Oppi, in particolare, ieri ha criticato l’assessore della Sanità, il leghista Mario Nieddu e gli ha dato dell’incapace (questa invece la risposta di Nieddu). Con Mula è successo questo: replicando all’opposizione sull’assenza in Aula dell’assessora al Personale, Valeria Satta, anche lei camicia verde, il capogruppo del Psd’Az ha ricordato che “anche se mancano gli assessori, c’è sempre la vicepresidente della Giunta, e la sua presenza autorevole compensa comunque la carenza di qualche altro assessore”. Parole che la Lega non ha apprezzato. Tanto che subito dopo il sardista avrebbe ricevuto una telefonata da parte di Zoffili. E la conversazione, secondo indiscrezioni, non sarebbe stata cortese.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share