Solinas: “Ora l’Isola è sotto controllo. Piano di 40 giorni per più posti letto”

“La situazione è pienamente sotto controllo, a dispetto delle rappresentazioni che qualcuno tende a fare procurando allarme, l’ultima cosa di cui abbiamo bisogno”. Così Christian Solinas, presidente della Regione Sardegna, in videoconferenza con i giornalisti per illustrare un piano di intervento organico per l’emergenza Covid che si dispiegherà nei prossimi 40 giorni e facendo riferimento alle polemiche in corso sui contagi nel mese di agosto.

“Gli indicatori parlano di una Sardegna in fascia di criticità moderata, a dimostrazione – chiarisce – che la gestione della fase epidemiologica fino a questo momento ha contemperato al meglio le ragioni della tutela sanitaria con le esigenze complessive del popolo sardo”.

Il piano, spiega, “rappresenta un atto di programmazione per i prossimi quaranta giorni sull’incremento dei posti letto, su dove saranno attivati quelli di degenza ordinaria, di terapia intensiva e sub intensiva, su cosa succederà dal punto di vista dei percorsi di tracciamento e sulla necessità di attivare le reti territoriali”.

Dopo il suo intervento, durato dieci minuti, Solinas ha lasciando la parola all’assessore della Sanità Mario Nieddu e al commissario straordinario di Ares Massimo Temussi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share