Salvini in Sardegna: nuove scritte a Cagliari, imbrattate sedi Psd’Az e Lega

Nuove scritte a Cagliari alla vigilia dell’arrivo del leader della Lega, Matteo Salvini, da oggi in Sardegna per un tour di due giorni tra Olbia, Nuoro, Tortolì e Cagliari. Le scritte compaiono sia nella sede del Psd’Az, in viale Regina Margherita, che in quella della Lega, in viale Sant’Avendrace. Nel primo caso i muri sono stati imbrattati con due frasi “Psd’Az tzeraccus, Sardegna libera dal razzismo” e “Partito sardo d’Azione Mercenari Askari”. Nella serranda della sede del Carroccio compare invece la scritta “razzisti carogne” con sotto macchie di rosso che dovrebbero raffigurare il sangue.

“L’impegno politico prosegue perché non ci facciamo intimorire da quattro idioti – ha dichiarato all’Ansa il commissario della Lega per la Sardegna, il deputato Eugenio Zoffili, dopo aver appreso delle nuove scritte. Zoffili, ha sollecitato, in particolare, “la chiusura del centro sociale di Cagliari perché queste persone dovrebbero andare a lavorare e invece perdono tempo con queste violenze fino a minacciare di morte Salvini, attaccando di fatto le istituzioni visto che il leader della Lega è ministro dell’Interno e vicepremier”. Quanto ai muri imbrattati nella sede del Psd’Az, in viale Regina Margherita, dove domani il leader del Carroccio terrà una conferenza stampa per presentare il congresso dei Quattro Mori, il deputato esprime “solidarietà al partito e al suo segretario Christian Solinas“. Intanto Zoffili, con Guido De Martini secondo firmatario, ha già presentato un’interrogazione al ministro dell’Interno “per segnalare le scritte con minacce di morte dei giorni scorsi e per chiedere se siano state intraprese azioni per individuare i responsabili degli atti vandalici odierni nelle sedi cagliaritane di Lega e Psd’Az”.

Matteo Salvini arriva in Sardegna per un tour di due giorni sulla scia dell’hashtag #tralagente: una serie di incontri politici con simpatizzanti e cittadini in vista delle prossime scadenze elettorali: il 20 gennaio le suppletive della Camera e le regionali di fine febbraio. Due quelle principali in Sardegna, entrambe a scadenza ravvicinata. La prima tappa è a Olbia alle 16, per un incontro pubblico alla stazione marittima. Alle 18.30 appuntamento a Nuoro, in piazza Mameli, mentre alle 21 il vicepremier si sposterà a Tortolì per l’inaugurazione della nuova sede “Lega Ogliastra”. A seguire, alle 21.30, una cena aperta al pubblico a Girasole. Venerdì 23, Salvini sarà a Villasimius, alle 10.30, per una visita ad un immobile confiscato alla criminalità organizzata. Poi a Cagliari per prender parte, alle 12, alla presentazione del 34/o Congresso del Partito Sardo d’Azione, nella sede del Psd’Az, dove dovrebbe annunciare il nome del candidato governatore alle regionali. Alle 13 visita a Capoterra nelle zone colpite dall’alluvione di ottobre e, quindi, un pranzo in una località limitrofa.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share