Regionali 2024, Corona de logu apre la riflessione: “Gli indipendentisti dicano cosa fare”

Sulle Regionali del 2024, se non ci saranno elezioni anticipate, si apre il dibattito. Con un post su Facebook è intervenuto Maurizio Onnis, sindaco di Villanovaforru e presidente di Corona de logu, l’associazione che raccoglie gli amministratori indipendentisti.

“Tra poco più di un anno e mezzo – ha scritto – ci sono le elezioni e questo è l’umore tra gli indipendentisti”. Onnis lo ha sintetizzato così, facendo emergere tutte le posizioni ma anche l’assenza di una linea comune. ‘Andiamo da soli. No, è inutile: perdiamo, prendiamo un’altra batosta, non ci risolleviamo più. Andiamo col centro-sinistra. No, è inutile: non possiamo imporre condizioni, non abbiamo forza, ci mangiano vivi. Allora stiamo a guardare e non partecipiamo. No, è inutile: non partecipare significa sparire, perdere comunque”.

Ha scritto il sindaco presidente: “Va bene. E dunque cosa facciamo?”, è l’appello a tutti i movimenti che si riconoscono nel perimetro dell’indipendentismo isolano.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share