Quartu, Delunas conferma: “Dimissioni irrevocabili”. Il Pd: “Ne prendiamo atto”

“Il sindaco ha confermato la sua irrevocabile decisione di rassegnare le dimissioni dalla carica di primo cittadino per problemi di ordine personale – dei quali non ci rimane che prendere atto – oltre che per l’improvvisa frattura politica che si è determinata in queste settimane con il Pd quartese”. Lo scrivono in una nota il segretario cittadino del Pd Stefano Piras e il capogruppo in Consiglio comunale Marco Piras, poche ore dopo un incontro tenuto nella sede regionale del partito, in viale Regina Margherita a Cagliari. Erano presenti, oltre al sindaco Delunas, i rappresentanti cittadini, provinciali e regionali del partito, compreso il segretario Renato Soru.

“Apprezziamo la responsabilità e la correttezza dimostrate da Stefano Delunas in un momento personalmente difficile, che ci vede vicini all’uomo prima che al politico. Per questo – prosegue la nota – non faremo mancare la nostra vicinanza a Stefano consci al contempo che Quartu ha bisogno di risposte urgenti e che è necessario ripartire subito con un nuovo progetto per la città. Quel progetto per il quale il Partito Democratico si è speso in campagna elettorale e che ora vogliamo rilanciare con più forza e più determinazione”.

Malgrado le distanze appaiano incolmabili, è molto probabile che nei prossimi giorni vengano fissati ulteriori incontri per capire se la frattura sia sanabile o meno.

Delunas, eletto appena due mesi fa, aveva annunciato le dimissioni nella tarda serata di martedì, a conclusione di una seduta fiume del consiglio comunale. Appena ventiquattrore prima si era dimessa l’assessore alla Cultura Valentina Casalena Parodi e, a metà luglio, aveva rimesso la delega allo Sport anche l’esponente del Pd Cristian Gitani

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share