Maxi staff, il centrodestra tagli i costi: da 6 milioni a 3,5, ma è ancora maretta

Non è ancora cominciata la seduta del Consiglio regionale programmata per le 10,30: all’ordine del giorno c’è sempre il Dl 107 sui maxi staff, la cui approvazione è prevista per martedì prossimo. Oggi l’Aula dovrebbe esaminare gli ultimi tre articoli. Ieri sono passati quelli relativi allo staff del presidente e a quelli degli assessori che arriveranno entrambi a quota 36, attraverso nomine dirette e fiduciarie. Il mancato avvoi della seduta è determinato dall’ennesima lite in maggioranza, ma non si conosce il motivo.

LEGGI ANCHE: Maxi staff, pronta l’infornata di nomine: negli assessorati si passa da 72 a 108

Oggi iNtanto è stato depositato l’emendamento sui costi del Dl 107 che inizialmente valeva 6 milioni di euro: adesso, come annunciato nei giorni scorsi dal capogruppo del Psd’Az, Franco Mula, la spesa è stata fissata in 3,5 milioni per il 2021 e il 2022, mentre nel 2021 il costo sarà di 2,1 milioni visto che l’anno è a metà.

LEGGI ANCHE: Maxi staff Giunta, nell’ufficio di Solinas saranno in 40

Procedimenti disciplinari, Lega fermata: norma ‘salva comandante’ resta al palo

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share