Mattarella, finite le (brevi) ferie sarde: ritorno a Roma per il capo dello Stato

Si è conclusa la breve vacanza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella a La Maddalena, nell’arcipelago del Nord Sardegna. Il capo dello Stato, ha lasciato l’ammiragliato dove risiedeva con i suoi familiari, per raggiungere Olbia e quindi ripartire in aereo per Roma. Un periodo di relax con varie gite in barca nelle isole, intramezzato dalla cerimonia in ricordo delle vittime del crollo del ponte Morandi a Genova. Inizialmente il presidente si sarebbe dovuto trattenere sino a lunedì 19, ma probabilmente l’incertezza politica lo ha richiamato anzitempo nella Capitale.

È la seconda volta che Mattarella sceglie La Maddalena per le sue vacanze: anche l’anno scorso aveva passato le ferie estive tra le acque dell’arcipelago, come già avevano fatto i suoi predecessori Francesco Cossiga, Carlo Azeglio Ciampi e Giorgio Napolitano.

LEGGI ANCHE: In barca a vela alle isole dell’Arcipelago: gita in mare e riposo per Mattarella

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share