Il caso discoteche arriva in Parlamento: interrogazione a Boccia e Speranza

Un’interrogazione ai ministri per gli Affari regionali, Francesco Boccia, e della Salute, Roberto Speranza “per chiarire definitivamente cosa è successo in Sardegna e per sapere come il governo intenda muoversi per evitare che si ripetano casi simili”. A presentarla è la senatrice di LeU, Loredana De Petris, presidente del gruppo Misto, che spiega: “Credo che sia necessario andare a fondo nella vicenda dell’ordinanza della Regione Sardegna che ha permesso l’apertura delle discoteche nell’isola fino al 16 agosto scorso, nonostante il parere contrario del Cts e credo che sia altrettanto importante verificare se situazioni del genere si sono prodotte solo in Sardegna o anche in altre Regioni”.

E continua: “È infatti evidente che proprio nel mese di agosto ha iniziato a verificarsi quel pericoloso abbassamento della guardia che ha portato a una prima recrudescenza dell’epidemia, ma soprattutto ha spinto molti cittadini a credere che la crisi fosse superata e ad abbandonare di conseguenza la cautela, che era invece necessaria. Per questo ho rivolto un’interrogazione ai ministri per gli Affari regionali e della Salute, sia per chiarire definitivamente cosa è successo in Sardegna, sia per sapere come il governo intenda muoversi per evitare che si ripetano casi simili”.

LEGGI ANCHE: Sardegna senza più Comitato tecnico: dimessi 3 su 4, c’è solo Vella (per ora)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share