Giunta ancora sul passaporto sanitario. “Fase 2, Governo se ne faccia carico”

La Regione punta a superare tutte le incertezze legate al cosiddetto passaporto sanitario che i turisti saranno chiamati ad esibire al loro ingresso in Sardegna. Oggi in commissione politica della conferenza delle Regioni, l’assessore alla Sanità, Mario Nieddu, ha chiarito che “deve essere il Governo a farsi carico della problematica”.

LEGGI ANCHE: Fase 2, Solinas punta sui test salivari. Ma in commercio non ci sono ancora

Come? “Dando linee guida valide per tutte le Regioni – ha spiegato l’esponente della Giunta Solinas -, nelle quali sia prevista la possibilità per i laboratori privati di somministrare i tamponi a pagamento a chi li richiede”. Dopodiché, “allo sbarco, se il turista esibisce il certificato con tampone negativo, avrà rispettato le nostre richieste a livello di passaporto sanitario”. In commissione i colleghi assessori gli hanno dato mandato di preparare una proposta organica per la prossima seduta. Qui verrà messa ai voti e, se approvata, trasmessa alla conferenza Stato-Regioni.

LEGGI ANCHE: Fase 2, negli scali sardi non c’è spazio: per i turisti niente test rapidi all’arrivo

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share