Coronavirus, Solinas sui 1.300 forestali: “Controlleranno chi è in quarantena”

“Per sorvegliare le campagne e le località costiere, dove nelle ultime settimane si sono riversate migliaia di persone provenienti dalla Penisola per trasferirsi nelle case al mare, il presidente Christian Solinas mette in campo il Corpo Forestale”. Lo scrive in una nota l’Ufficio stampa della Regione. Il governatore “ha disposto che i 1.300 forestali, a tutti gli effetti agenti di pubblica sicurezza, siano dispiegati in ogni paese dell’Isola per vigilare sul rispetto della quarantena che è stata imposta a tutti coloro che, dai 14 giorni precedenti l’emanazione della delibera, siano arrivati in Sardegna”. La delibera in questione è un’ordinanza dello stesso Solinas.

Finora sono 13.300 le persone si sono autodenunciate comunicando alla stessa Regione di trovarsi nella situazione sopraindicata (leggi qui). Quindi un numero altissimo di cittadini. Per questo Solinas ha disposto che anche i forestali diano una mano per verificare il rispetto dell’isolamento domiciliare volontario. L’infrazione delle norme contenute nelle ordinanza vìola l’articolo 650 del Codice penale e comporta un’ammenda di 206 euro. “Tutte le nostre forze sono in campo – conclude Solinas – per tutelare la salute pubblica. Ma resta fondamentale, in questa emergenza, la collaborazione di tutti e in primo luogo in rispetto rigoroso di tutte le disposizioni emanate”.

Clicca qui per leggere l’ordinanza completa

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share