Con la Barbagia ci risiamo: Crosetto e la teoria sulla “donna che si poteva uccidere”

Con la Barbagia ci risiamo. Dopo “la terra desertica per mandare i migranti”, così come ha detto a inizio agosto il sindaco di Como (leggi qui), adesso è la volta di Guido Crosetto, co-fondatore dei Fratelli d’Italia insieme a Giorgia Meloni e Ignazio La Russa.

In un messaggio su Twitter (poi rimosso), l’esponente piemontese di Fdi ha scritto una teoria tutta sua sul ruolo femminile nella società citando appunto la Sardegna: “La peggiore che ho trovato sui giornali è che la Meloni sì è una donna, ma in realtà non lo è perché non è di sinistra e le donne, se sono di sinistra, sono uomini”.

Non è finita. Crosetto ha poi aggiunto, quasi una ciliegina sulla torta: “Tipo il Codice barbaricino, per cui una donna che faceva un mestiere da uomo era un uomo. Quindi si poteva uccidere”. Il tweet di Crosetto è stato rilanciato dal leader sardo di Possibile, Thomas Castangia.

IL TWEET DI CROSETTO

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share