Autonomia differenziata, Todde: “Impugneremo la legge davanti alla Corte costituzionale”

Non solo il referendum, per il quale il Consiglio regionale ha già dato il suo ok. La battaglia della Regione Sardegna contro l’autonomia differenziata firmata da Calderoli, fortemente voluta dalla Lega e votata dalla maggioranza che sostiene il Governo Meloni passa anche dalla possibilità di impugnare la legge davanti alla Corte costituzionale. “Ci siamo già preparando, lo faremo entro 60 giorni”, ha annunciato Alessandra Todde intervenendo a L’Aria che tira su La7.

La presidente della Regione risponde anche a Luca Zaia, presidente del Veneto, con cui lo scontro va avanti ormai da tempo. “Dovrebbe vergognarsi quando parla di ‘lezioni’ – dice Todde – perché la specialità della Sardegna è proprio avere accesso a risorse straordinarie relativamente al fatto che è un’Isola” e per il suo gap infrastrutturale. “Siccome il bilancio dello Stato è uno – conclude – e non mi risulta che il Veneto conii moneta e negoziando le competenze prenderà maggiori risorse, le toglierà anche alla mia Regione e io non lo permetterò mai”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share