Ats ferma vaccinazioni in piccoli centri. Sindaci: ‘I diritti non vanno elemosinati’

Non si placano però le polemiche sulle file fatte fare agli anziani e sui ritardi nei territori. Dopo i casi di Cagliari, Nuoro e Sassari, sul piede di guerra salgono i sindaci di Bono, nel Sassarese, e di Samassi, nel Cagliaritano.

A Bono il primo cittadino Elio Mulas nelal tarda serata di ieri di ieri ha emanato un avviso “ai propri concittadini e concittadine” per comunicare un “inconveniente“. Ha scritto Mulas: “L’Ats ci ha comunicato che la campagna vaccinale degli over ’70, prevista per i prossimi giorni, è stata annullata e rinviata di qualche giorno. Non appena verrà confermato il nuovo calendario con le date ufficiali, sarà nostra premura informarvi tempestivamente”.

Sullo stesso punto è intervenuto anche il sindaco di Samassi, Enrico Pusceddu, che ha ricevuto una identica comunicazione e ha scritto una nota sempre in tarda sera utilizzando Facebook. Pusceddu parla di “guerra tra poveri” per le vaccinazioni nei territori e rispetto alle 42 dosi promesse al ‘suo’ Comune per gli anziani, non ne è stata consegnata nemmeno una. “Saranno invitati alle prossime edizioni”, ha scritto polemicamente il primo cittadini. “I vaccini sono diventati una questione di sopravvivenze”, scrive ancora Pusceddu,. invece bisogna “elemosinare diritti che non dovrebbero essere mai, e poi mai, messi in discussione, tra questi il diritto alla salute a alla dignità delle persone”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share