FOTO. La manifestazione antimilitarista a Quirra

Oltre quattrocento manifestanti si sono radunati questa mattina a Quirra, in territorio di Villaputzu sulla costa orientale dell’Isola, per protestare contro la presenza del Poligono Interforze del Salto di Quirra e in generale contro le servitù militari. La giornata è stata organizzata dalla rete antimilitarista A Foras.

La cronaca della manifestazione. 

Tante le bandiere dei 4 mori, portate in strada oggi che si celebra Sa Die de sa Sardegna e la ribellione dei Sardi contro i Piemontesi del 1794, ma c’erano anche molte bandiere arcobaleno. Il presidio, andato avanti fino al pomeriggio senza scontri anche se ci sono stati momenti di tensione, è stato colorato anche da fiori e piante che i manifestanti hanno portato come simbolo di pace e rinascita del territorio.

F.M. 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
0
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share