L’addio a Pinuccio Sciola nelle foto di Dietrich Steinmetz

Migliaia di persone si sono radunate oggi a San Sperate per portare l’ultimo saluto a Pinuccio Sciola.

Nelle foto di Dietrich Steinmetz alcuni momenti della cerimonia, officiata da padre Raffaele Jaworsky insieme all’arcivescovo di Cagliari Arrigo Miglio e a don Ettore Cannavera.

Alla cerimonia erano presenti, oltre al sindaco di San Sperate Enrico Collu e al Presidente della Regione Francesco Pigliaru, anche il sindaco di Cagliari Massimo Zedda e altri amministratori del Cagliaritano.

In prima fila c’era tziu Giuliu Podda, 102 anni, molto conosciuto a San Sperate. Tra i volti noti in piazza c’erano Francesco Abate, Jacopo Cullin, Gaetano Lixi, Elena Ledda, Romano Cannas, Maria Antonietta Mongiu, gli amici di Spazio Antas. Tra i momenti più toccanti della cerimonia il canto delle launeddas guidato dal maestro Luigi Lai con Gavino Murgia, e il coro del Teatro Lirico di Cagliari che ha portato a Pinuccio Sciola un omaggio in musica.

Al termine dei funerali la folla ha accompagnato la bara a piedi fino al cimitero, passando per il paese coperto di teli bianchi.

Total
0
Shares
Загрузка...
Related Posts
Leggi

Conte a Cagliari, vita da premier

È stata una luna giornata, quella di Giuseppe Conte a Cagliari: prima la relazione al convegno organizzato dall’università,…
Total
0
Share