Il Cagliari fa bottino pieno a Torino. Joao e Simeone regalano la vittoria

Il Cagliari targato Di Francesco trova la prima vittoria in campionato e, come l’anno scorso, i tre punti arrivano in trasferta grazie al successo sul Torino per 3-2. Mattatori della giornata Simeone, autore di una doppietta e Joao Pedro, molto più efficace nella nuova posizione più vicina alla porta. Infatti, l’allenatore rossoblù ha preferito giocare con un 4-2-3-1 rispetto al dogma del 4-3-3 proprio per valorizzare il parco giocatori e i risultati si sono visti. Il Cagliari, a parte qualche passaggio a vuoto, ha gestito bene la gara e si è reso pericoloso in diverse occasioni a parte quelle che hanno portato al gol. Eppure la partita è iniziata in salita perché al quarto minuto il Torino è passato in vantaggio grazie a un rigore realizzato da Belotti e concesso per un fallo di Cragno su Lukic lanciato in porta.

Dopo il vantaggio dei granata, il Cagliari non ha perso la testa e ha cominciato a macinare gioco grazie soprattutto alle incursioni sulla fascia destra di Zappa e Nandez, una spina nel fianco costante per la difesa della squadra di Giampaolo. Il pareggio è arrivato al 12′ minuto, con Joao Pedro, lesto nella zampata su un tiro cross di Walukiewicz dopo un calcio d’angolo. A quel punto il Cagliari ha cominciato a macinare gioco e sette minuti dopo ha trovato la rete del vantaggio. Ad andare in gol è stato Simeone che ha messo in rete con un tiro da centro area, sfruttando un cross di Nandez dopo l’ennesima infilata sulla destra.

Nella ripresa il Torino torna in campo più aggressivo e trova subito il pareggio ancora con Belotti che, lasciato un po’ troppo libero da Zappa, incrocia un diagonale da pochi passi non lasciando scampo al portiere rossoblù. La partita sembrava seguire un nuovo copione, ma alla mezz’ora è arrivato il terzo gol del Cagliari ancora con Simeone che, complice una respinta sbagliata di Sirigu sull’ennesimo cross di Nandez, non sbaglia il tap-in da terra fissando il punteggio sul 3-2. Il Torino non si arrende e continua ad attaccare ed è sempre Belotti  che sfiora il gol del pareggio con una bella rovesciata alla quale risponde con un’altrettanto bella parata Cragno.

M. S.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share