Pattada, mega piantagione di cannabis nei terreni comunali: arrestato fabbro

Una vasta piantagione di marjuana è stata individuata dagli uomini del Corpo forestale a Badu Ebbas, nelle campagne di Pattada, nei terreni di proprietà comunale. Le oltre 1.500 piante di cannabis erano state messe a dimora in una radura di circa 3mila metri quadrati ricavata in un canalone all’interno di una zona fittamente boscata, lontana da ogni via di accesso e difficilmente raggiungibile.

Nonostante fossero state sistemate e coltivate in modo da renderne difficile l’individuazione, la loro presenza non è sfuggita ai forestali che, attraverso il controllo del via vai di auto e altri mezzi in transito in zona da qualche tempo, hanno scovato i percorsi tortuosi che portavano alla radura in cui si trovava la piantagione. La clamorosa scoperta ha portato all’arresto di Stefano Caboni, un fabbro di Villaurbana, in provincia di Oristano. L’uomo è stato fermato al termine di un tentativo di fuga e accompagnato al carcere di Bancali su indicazione del pm di Sassari Mario Leo, che ha assunto il coordinamento delle indagini. L’arrestato è a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’interrogatorio di convalida, mentre tutta la piantagione e le varie attrezzature utilizzate per la coltivazione sono state sequestrate.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share