Urbanistica, l’assessore Erriu: “Bisogna fare scelte attente, ma la legge è vitale”

“Legge urbanistica? Non so se si ha la consapevolezza che anche eventualmente dopo le elezioni il tema dovrà essere affrontato. E allora che cosa significano questi rinvii, questo focalizzare l’attenzione su alcune questioni e poi spostarsi da un’altra parte? Attenti, perché poi l’elettorato giudica”. Lo ha detto l’assessore regionale dell’Urbanistica Cristiano Erriu, rispondendo a una sollecitazione arrivata da Confapi, durante la presentazione del rapporto congiunturale 2018, relativamente alla necessità, sollevata dall’organizzazione, di avere al più presto una legge urbanistica. Anche per risollevare il settore dell’edilizia, uno dei punti deboli della piccola e media impresa in Sardegna.

“È giusto che le scelte siano attente – ha chiarito Erriu – bisogna partire comunque da un’ottica di deburocratizzazione”. Una tiratina d’orecchie anche al comune di Cagliari. “Tutti i capoluoghi sardi hanno il Puc, ma a Cagliari non è stato ancora costituito l’ufficio del piano. Per le urgenze – ha sottolineato l’assessore – siamo dovuti intervenire per singole situazioni, ma in assenza di un quadro generale definito dal Puc”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share