Politiche, sempre più consensi sull’Isola per la lista Ingroia: si affianca anche l’Idv

Trova sempre più consensi sull’isola il sostegno alla lista dell’ex pm di Palermo, Antonio Ingroia, in corsa per le elezioni politiche di fine febbraio. Oltre al movimento ‘Cambiare si puo”, reduce dalla prima riunione, ieri a Oristano, dei comitati operativi per la nascita nell’Isola della lista ‘Rivoluzione Civile-Ingroia’, si affianca anche l’Idv. L’obiettivo di ‘Cambiare si puo” è di “continuare la battaglia per essere alternativi a Monti, al montismo, alla sua agenda e a tutte le forze politiche che lo hanno sostenuto e che in vario modo si propongono di conservare le scelte impopolari adottate, assecondando l’estremismo liberista di cui Monti si è fatto vessillo”.

Occorre riportare “in Parlamento le gravi emergenze della Sardegna” e per questo l’Idv ha deciso l’immediata mobilitazione di tutti gli organismi provinciali del partito per coordinare con le altre realtà interessate, la costruzione della coalizione ‘Rivoluzione civile con Antonio Ingroia’, anche in vista di una grande Assemblea regionale da tenersi a breve giro di posta.

I dipietristi rivolgono un appello “ai mondi vitali della Sardegna per un impegno volto a dare vita ad una nuova fase della politica sarda e nazionale”. Nel frattempo l’Italia dei Valori sarà impegnata nella formazione di un “programma di sviluppo per la Sardegna basato sulle esigenze dell’economia e della società con particolare riferimento alle questioni del lavoro”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share