Turismo, più tempo per il bando lavoro: prorogata la scadenza per i 15 milioni

Gli operatori impegnati a tirare su la stagione peggiore nella storia del turismo italiano, possono tirare un sospiro di sollievo: la scadenza del bando regionale ‘Destinazione Sardegna Lavoro’ – pubblicato pochi giorni fa e con uno scarso lasso di tempo utile per presentare le domande – è stata prorogata al 30 luglio prossimo, uno slittamento di sei giorni fondamentali per produrre tutta la documentazione utile.

Il bando vale 15 milioni di euro e nelle intenzioni “sostiene le imprese della filiera turistica che abbiano assunto o assumano giovani di età inferiore ai 35 anni, disoccupati di età superiore ai 35 anni e donne di età superiore ai 35 anni, con contratto a tempo determinato e a tempo pieno della durata di almeno 1 mese e fino a un massimo di 11 mesi continuativi”.

“È imprescindibile sostenere l’occupazione nella filiera turistica e incentivare la crescita di un settore strategico per l’Isola. Per questo a seguito delle numerose richieste da parte di titolari di impresa, consulenti del lavoro e rappresentanti di categoria abbiamo deciso di posticipare la data di presentazione delle domande per l’avviso Destinazione Sardegna Lavoro 2020”, ha spiegato l’assessore regionale del Lavoro, Alessandra Zedda.

La presentazione delle domande potrà essere effettuata esclusivamente utilizzando l’apposito sistema applicativo disponibile nel Sistema Informativo del Lavoro e della formazione Professionale (Sil) su www.sardegnalavoro.it a partire dalle ore 10 del 30 luglio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share