Reddito cittadinanza, primo bilancio: presentate oltre cinquemila domande

Sono oltre cinquemila le domande già presentate all’Inps per richiedere il reddito di cittadinanza. Lo sostiene il Caf Acli sceso in campo per raccogliere le numerose richieste in Sardegna. A Cagliari, nel giro di poche settimane (il via libera alla accettazione dei moduli è scattato lo scorse settimane), gli uffici Acli hanno accolto nei loro sportelli oltre 500 persone che chiedevano supporto per la compilazione dei documenti.

In totale – comunicano le Acli – le domande trasmesse all’Inps in Sardegna sono state più di 5mila a fronte di una platea potenziale stimata di oltre 200mila cittadini. In tanti, hanno già richiesto informazioni e aiuto agli sportelli. In seguito alle numerose richieste pervenute, però, le Acli provinciali di Cagliari in collaborazione con il Caf, organizzano un seminario informativo sul reddito e la pensione di cittadinanza. Nel corso dell’incontro, che si terrà domani alle 17 nella sede Acli di viale Marconi 4 a Cagliari, saranno chiariti tutti gli aspetti della nuova normativa e specificati i requisiti di accesso. Un focus sarà poi dedicato alla procedura di determinazione dell’ammontare del beneficio economico rispetto alla condizione reddituale.

LEGGI ANCHE: Reddito cittadinanza, via senza intoppi: niente code agli sportelli dei patronati

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share