Porto canale, appello dei sindacati: “Subito un tavolo di crisi al Governo”

“Va immediatamente insediato un tavolo di crisi con il Governo per la difesa del lavoro e dell’economia dell’intera Sardegna, considerando l’importanza ed il valore che il porto di Cagliari rappresenta per lo stesso territorio insulare”. Lo chiede il segretario nazionale della Filt Cgil, Natale Colombo per la crisi dell’impresa Cict al porto di Cagliari che “dopo quelle delle imprese Cts e Mts sta esplodendo, al pari di quella dei dipendenti di Iterc, in tutta la sua crisi e gravità”.

LEGGI ANCHE: Stipendi non pagati e lavoro a rischio: protestano i dipendenti del porto canale

“In Cict – evidenzia il dirigente nazionale della Filt – ci sono, oggi, circa 300 lavoratori dipendenti che non hanno ancora ricevuto lo stipendio di maggio e temono che si materializzino provvedimenti ancora più drastici pur avendo registrato, recentemente, il ripiano delle perdite di esercizio deciso nell’ultimo Cda. A conferma di ciò arriva l’annuncio della compagnia Hapag Lloyd di non poter più fare scalo a Cagliari per l’assenza dei servizi forniti da Cict e quindi ad inequivocabile conferma che lo scalo non rientra più nelle strategie del gruppo Contship Italia che controlla Cict”. “Come Federazione nazionale – conclude Colombo – continueremo a sostenere le ragioni della vertenza e ci adopereremo in tutte le sedi affinché non si perdano ulteriori posti di lavoro e si restituisca dignità ai lavoratori”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share