Crisi di Air Italy, la viceministra Todde: ‘Priorità è scongiurare i licenziamenti’

“Stiamo sensibilizzando gli azionisti per fare in modo che possano applicare le norme necessarie a scongiurare il licenziamento dei lavoratori Air Italy”. L’ha dichiarato la viceministra dello Sviluppo economico Alessandra Todde a Cagliari, durante una conferenza stampa organizzata con il ministro dell’Agricoltura Patuanelli.

Todde ha ricordato che il 30 giugno è l’ultimo giorno utile per evitare le lettere di licenziamento. “Ho fatto diverse riunioni con il ministro del Lavoro – ha spiegato – per capire l’applicabilità delle norme e con i liquidatori c’è un’interlocuzione continua. Ma, come in tutte le vertenze ci deve essere la volontà di applicare le norme”.

L’altro fronte su cui il Governo è al lavoro è il rilancio del traffico aereo. “Ai liquidatori stiamo dicendo: lasciateci il tempo affinché il settore possa riprendersi, e possano esserci interlocutori al tavolo da coinvolgere in un progetto”. Tuttavia, ha concluso, “portarli al tavolo in questa situazione è davvero difficile”.

LEGGI ANCHE: Air Italy, il futuro passa dal Ministero: chiesta la proroga degli ammortizzatori

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share