Continuità, il 3 novembre il Tar decide su ricorsi Ita e Volotea

Mercoledì 3 novembre al Tar di Cagliari si decide sul futuro della continuità territoriale in Sardegna dopo i ricorsi presentati da Volotea, prima, e Ita Airways, dopo.

Entrambe le compagnie aeree erano state escluse – in tempi diversi – dalla gara con procedura d’urgenza per affidare il servizio di voli agevolati con oneri di servizio pubblico tra i tre aeroporti dell’Isola (Alghero, Cagliari e Olbia) e gli scali nazionali di Roma Fiumicino e Milano Linate. Il vettore low cost spagnolo aveva deciso di ricorrere ai giudici amministrativi dopo che stato escluso dal bando per la mancanza di alcuni requisiti formali ritenuti fondamentali dalla commissione di gara (documenti).

La compagnia nata dalle ceneri di Alitalia era stata ugualmente esclusa dal bando d’urgenza per una carenza di “requisiti tecnici per partecipare”. Per entrambe le compagnie aeree si tratta di tre ricorsi, uno per ciascuna delle rotte messe a bando e poi assegnate a Volotea, a partire dal 15 ottobre, ma con successiva procedura negoziata.

Proprio oggi si è insediato il comitato paritetico di monitoraggio del servizio di continuità territoriale anche in vista dell’implementazione dei voli per i ponti di Ognissanti, Immacolata e feste natalizie.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share