Continuità, Volotea e Ita mettono in vendita i biglietti a tariffe scontate

Sia Volotea sia Ita Airways hanno annunciato la vendita dei biglietti per volare in regime di continuità territoriale da e per la Sardegna a partire dal 17 febbraio, con la differenza che la compagnia spagnola lo farà senza alcuna compensazione economica. Volotea opererà sulle rotte tra Olbia e Roma Fiumicino con tre frequenze giornaliere, Ita lo farà sui collegamenti tra Cagliari e gli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Linate.

“Sono in vendita i biglietti per volare fino al 25 marzo – ha annunciato Valeria Rebasti, Country manager Italy and Southeastern Europe di Volotea -, ma una volta ricevuto il via libera dagli enti competenti, apriremo le vendite dei biglietti anche per i mesi successivi”. Volotea quindi conferma la sua presenza nell’Isola negli aeroporti di Cagliari e Olbia.

Per Alghero si dovrà ancora aspettare, dopo che nessuna compagnia aveva presentato offerte nel bando. Intanto, dopo l’annuncio che Volotea è stata autorizzata a mettere in vendita i biglietti sulla tratta agevolata Olbia-Roma Fiumicino, da oggi sono in vendita i voli di Ita in continuità territoriale per le rotte Cagliari-Roma Fiumicino e Cagliari-Milano Linate. La compagnia aerea si è aggiudicata le gare per gestire le due rotte in esclusiva fino al 24 ottobre 2024 ed è stata autorizzata dalla Regione Sardegna e da Enac ad avviare la vendita dei biglietti per la corrente stagione di traffico fino al 25 marzo 2023, in anticipo rispetto allo scadere dei termini per l’eventuale accettazione senza compensazione e senza esclusiva, previsto per il prossimo 31 gennaio. Ita prevede sulla rotta Cagliari-Roma Fiumicino e viceversa un minimo di 6 ed un massimo di 8 frequenze giornaliere; sulla rotta Cagliari-Milano Linate e viceversa 4 frequenze giornaliere che arriveranno ad un massimo di 6 nel mese di ottobre 2023.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share