Sui ricciai l'attacco di Desirè Manca al centrodestra

Caos voli ad Alghero, M5s a Solinas: “Voi fermi per 4 anni e ora chiedete il nostro aiuto”

“Ci vuole coraggio da parte vostra a convocare questa seduta del Consiglio regionale per parlare della Continuità territoriale e delle sorti dell’aeroporto di Alghero. Ci vuole coraggio a chiedere unità di intenti”. La nota porta la firma di Desirè Manca, onorevole M5s della massima assemblea sarda, intervenuta oggi nel caos voli sulla città catalana, dove non sono state presentate offerte per garantire i collegamenti con Roma e Milano a tariffe scontate.

“La domanda che vi faccio è una – ha proseguito la Manca -: cosa avete fatto in quattro anni per garantire la mobilità dei sardi? Cosa avete fatto per garantire al nord-ovest dell’Isola parità di collegamenti rispetto a Cagliari e Olbia? Nulla. In quattro anni avete fatto solo promesse e nessuna azione concreta per risolvere i problemi della continuità territoriale e di Alghero. E adesso, con quale coraggio ci chiedete di venirvi incontro?”.

Ha detto ancora la consigliera: “La commissione Trasporti non si è mai riunita e il presidente della Regione non si è mai visto. Avete prodotto il nulla, perché siete rappresentati dal nulla. E adesso ci chiedete unione? Ci avete abituati ai proclami in cui dite “risolviamo noi il problema” e adesso vi ricordate che siamo tutti uniti, tutti consiglieri regionali”.

Ancora: “La manifestazione che avete organizzato ad Alghero è una sceneggiata. Praticamente avete organizzato una protesta contro voi stessi. Perché la colpa di questa situazione non è di tutti, ma vostra, dovuta alla vostra incapacità. E i sardi sanno da chi dipende, e noi saremo attenti affinché la gente capisca da chi è governata. Dal nulla”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share